lunedì 28 dicembre 2009
Auto-esaltazione
E' uscito un libro che si chiama aNobii il tarlo della lettura.
Dalla quarta di copertina: Il tarlo della lettura raccoglie il meglio del meglio di aNobii, il social network esclusivamente dedicato alla lettura: 600 recensioni scritte da 333 autori diversi; i cento libri più votati dagli utenti con le cinque recensioni più votate per ciascuno, e poi le playlist dei recensori, cento bonus track e tantissime «rotte per i naviganti» per attraversare questo libro in molti modi, viaggiando tra le pagine un po’ come si naviga nel web. Per scoprire così autori nuovi o nuovi punti di vista su libri che conosciamo (o credevamo di conoscere) da una vita. Qui leggerete cose arbitrarie e urticanti, del tutto personali, talvolta folgoranti nella loro immediatezza: così è la vita, così sono i libri, e i Lettori. A proposito: troverete, soprattutto, cose che si capiscono, dette con una voce in cui il parlare è davvero "sì, sì, no, no", perché il di più, per gli aNobiani militanti, viene dal Maligno.
Come i più sapranno da 2 anni e mezzo sono stato inghiottito da questo social netwrk per me fantastico. Su aNobii si crea la propria libreria virtuale e si inseriscono i libri letti o che si desiderano. Ricercando tramite titolo o ISBN si caricano: titolo, autore, editore, numero di pagine, copertina ecc. Si possono segnare le date di lettura, le ri-letture, commentare, votare, etichettare e annotare.
Il tutto poi e' molto orientato alla condivisione per cui di ogni libro inserito viene segnalato quante persone lo hanno e andando sulla pagina specifica si possono vedere tutti i voti e i commenti. Esistono poi innumerevoli gruppo di discussione.
Tutto questo pe dire che mi piace molto aNobbi, ma anche per fare un po' di auto-esaltazione:
Nel libro sopra citato c'è anche una mia recensione (Harry Potter e la camera dei segreti) !!!!
Non una delle migliori, ma bisogna sottostare al giudizio dei lettori.
Il libro mi è stato regalato per Natala da mia moglie ed è veramente ben fatto, probabilmente se non ci fosse stata una mia recensione non l'avrei comprato, ma avrei perso qualcosa perchè è veramente ben realizzato e le recensioni non condizionate da logiche di mercato sono davvero interessanti: caustiche alcune, divertenti altre, dettagliate altre ancora.
Insomma i mie due minuti di celebrità li ho avuti!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Complimenti per la pubblicazione. Me lo presti?
Sai se c'è qualcosa di simile per i film? Io non ho trovato niente!
Ciao!
Matteo
Posta un commento