mercoledì 28 ottobre 2009
La caricatura di sè stesso
Ormai Berlusconi è la caricatura di se stesso.
Ieri seguivo distrattamente Ballarò: rappresentanti di governo e opposizione si azzuffavano, si parlavano uno sopra l'altro, minacciavano di andarsene dallo studio, finchè è intervenuto Lui: e sembrava uno dei comici che lo prendono in giro.
Anzi io penso che non li faccia davvero lui questi interventi al telefono, sarà qualche attore che dice le solite tre cosette mentre Berlusca tromba sul mitico lettone di Putin.
Lui non discute, non polemizza, non si confronta, lui parla, pontifica, dice verità assolute a cui non si può rispondere.
Pare uno scappato dal manicomio, un disadattato sociale che non sa rapportarsi agli altri, non conosce l'educazione, il confronto, le differenze.
C'è solo lui. C'è solo la sua verità, la sua visione delle cose.
Il resto non esiste.
Ha iniziato con:
«Lei fa dei processi pubblici nei miei confronti e senza contraddittorio nella tv pagata da tutti i cittadini. Le ricordo che la televisione non è sua. Ho assistito agli interventi degli esponenti della sinistra, ho assistito al festival delle falsità e della calunnia. La tv pubblica italiana ha una prevalenza assoluta di giornalisti di sinistra e di programmi di sinistra e attacca il governo» E perfino Floris ribattere ironicamente: "Mi domando quale sia il ruolo dei suoi ministri, visto che sono qui e avrebbero potuto replicare...".
Poi riparte con la solta tiritera dei giudici comunisti e di Berlusconi (perchè parla in terza persona) perseguitato:
«L'anomalia italiana non è Silvio Berlusconi, ma sono i pm e i giudici comunisti di Milano che da quando Berlusconi è sceso in politica lo hanno aggredito in tutti i modi. I pm sono la vera opposizione nel nostro Paese»
E infine come al solito i sondaggi!!!!
«L'ultimo sondaggio che ho qui davanti a me dice che il governo è al 54%, il presidente del Consiglio è al 68% e il Pd, che è tornato Pci con l'elezione di Bersani, è al 25%».
Gli stessi sondaggi che alle europee davano il PDL al 45%, il governo al 51% e Berlusconi al 75%! Peccato abbia poi avuto 2 milioni e 706 mila preferenze non poche ma circa il 25% dei voti ottenuti dal PdL e circa l'8% dei voti totali.
Ma l'importante si sa è sparare alto!
Tutto questo sarebbe divertente se non fosse tragico: quest'uomo è il capo del governo, il proprietario di 3 televisioni e di innumerevoli giornali. Quest'uomo fa il bello e il cattivo tempo. 13 milioni di persone lo hanno votato!
E per finire con qualcosa di positivo:
Cei: "Basta pacchetto sicurezza è ora del pacchetto integrazione"
Immigrati, oltre 4 milioni i regolari - L'Italia supera la media europea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento