Perchè sono/siamo cosi' contenti della bocciatura del Lodo Alfano?
Perchè mi/ci siamo stancati di Berlusconi e della sua banda di cialtroni, ladri, ruffiani e prepotenti. So che subito mi si dirà che i radical-chic, fighetti, sinistrorsi, che si sentono superiori a tutto e non fanno nulla non sono molto meglio.
Ma io sono per l'alternanza: un po' di cialtroni un po' di fighetti.
Lo stile arrogante del premier non va bene: l'educazione, il politically correct (di cui tanto si e' parlato male), l'ottenere le cose col proprio lavoro, l'impegno, l'accettare le sconfitte e combattere l'ingiustizia sono valori.
Come potranno crescere i giovani e come potremo vivere noi meno giovani se il presidente del consiglio si sente sempre superiore a tutto, se può fare dire tutto quello che vuole, se pretende un'impunita' assoluta (vedi appunto il lodo)?
Anche le reazioni a quest'ultima vicenda sono sempre le stesse: grida (non in senso metaforico) al complotto, insulta il presidente della repubblica (altro che Grillo!), offende con una battuta da bar una esponente dell'opposizione (è più bella che intelligente), afferma che non gli interessa quello che dicono, lui va avanti, dice che Napolitano avrebbe dovuto fare pressioni sulla consulta per non bocciare il Lodo(!!!). E poi snocciola cifre a caso: il 72% dell'informazione e' di sinistra, il 110% della gente e' con me. ecc. ecc.
Si dice: il paese gli ha dato una maggioranza forte!
Intanto la maggioranza assoluta gliel'ha data la legge porcata di Calderoli: il Pdl ha avuto il 37% dei voti significa che il 63% degli italiani ha votato altro, certo anche dei suoi alleati ma non lui, e comunque anche sommando tutto il centro destra si arriva al 46% cioè sempre una maggioranza relativa, cioè la maggioranza assoluta ha votato diversamente. Per questo la democrazia non e' la dittatura della maggioranza ma la valorizzazione delle minoranze.
Berlusconi comunque e' sempre più intelligente di quello che sembra e sa che il suo elettorato lo vuole cosi': duro, strafottente, irriverente. Sembra sempre che straparli, dice cose che non dicono nemmeno al bar sport, ma ottiene sempre consensi.
Ed e' proprio questo che spero finisca: le parole sono importanti, la correttezza per nascondere le magagne e' certo orrenda, ma affermare cose negative ha i suoi strascichi, si diventa tutti più cattivi.
Lo si vede già bene nella nostra società divenuta molto più dura, certo per colpa della crisi, dell'immigrazione, della delinquenza, ma anche dei continui allarmismi, della caccia alle streghe che scatta ad ogni fatto di cronaca nera, delle parole a vanvera dei nostri rappresentanti politici. Per creare pace ed armonia occorre l'impegno di tutti, e' un lavoro difficile e lungo. Per distruggere occorrono pochi minuti.
Sono contento della bocciatura del Lodo Alfano? Si sono davvero contento
Nessun commento:
Posta un commento