Ancora campagna elettorale per i miei amici.
Questa e' la lettera scritta da alcune persone che sostengono la candidatura di Andrea de Pasquale al consiglio provinciale.
COERENZA, TRASPARENZA E RISPETTO DEI CITTADINI: UN IMPEGNO DA SOSTENERE
Siamo persone che vivono (e votano) a Bologna, e verifichiamo ogni giorno la distanza sempre maggiore tra politica e vita reale. La politica sembra occuparsi di interessi e destini personali più che dei problemi della società, e diventa un mestiere più che un servizio alla comunità. Per questo riteniamo fondamentale scegliere, come politici, persone in dialogo continuo con i cittadini, e che da eletti mantengano un preciso impegno di coerenza e di trasparenza nei confronti degli elettori.
In questa luce desideriamo segnalarti la presenza, tra i candidati al prossimo consiglio Provinciale di Bologna, di Andrea De Pasquale, che a nostro giudizio è stato un buon consigliere.
Ha 43 anni, è padre di tre figli e sente sulla sua pelle i problemi dei cittadini prima ancora di rappresentarli in consiglio provinciale. Non vive di politica, è un piccolo imprenditore che conosce le fatiche del mondo del lavoro: confrontarsi con il mercato, fare squadra, assumersi dei rischi, innovare, far tornare i conti.
Nei 5 anni in cui ha fatto il consigliere, in nome della trasparenza di cui si è sempre fatto promotore, ha inviato ai cittadini, per iscritto (www.andreadepasquale.it) , un resoconto continuo sull’attività svolta in Consiglio Provinciale, e ha tenuto una condotta politica coerente con i principi e gli obiettivi programmatici per i quali aveva chiesto il voto.
Nei suoi rendiconti ha spesso preso posizioni non scontate (es. sul caso Romilia) e argomentate in modo da permettere ai cittadini di farsi una propria idea. Si è occupato principalmente di mobilità, trasporti e urbanistica, con particolare attenzione al Servizio Ferroviario Metropolitano.
Ha fatto battaglie coraggiose per la trasparenza sui costi della politica, e contro prassi - come il "firma e fuggi" in commissione - poco rispettose del denaro pubblico e delle tasse pagate con fatica dai cittadini. Si è messo a disposizione di coloro che volevano discutere delle scelte che lo vedevano protagonista, trovando parole chiare e lontane dal linguaggio astruso della politica.
Per queste ragioni votare Andrea De Pasquale come consigliere provinciale significa scegliere un cittadino libero da condizionamenti di partito, coerente e impegnato, capace di portare aria nuova nelle istituzioni che ci rappresentano.
Chi è residente nel collegio 12 trova il nome Andrea De Pasquale accanto al simbolo del PD sulla scheda gialla per la Provincia di Bologna. Gli altri possono sostenerlo con il passa parola ad amici e conoscenti che risiedono al collegio 12 (vedi piantina).
Il lavoro svolto da Andrea è documentato puntualmente sul sito www.andreadepasquale.it
Bologna, 8 maggio 2009
Anna Alberigo, Martina Amaduzzi, Giuseppe Bacchi Reggiani, Silvia Bernardi, Daniele Benini, Luigi Bidoia, Alessia Busacchi, Alessandro Canelli, Martina Caroli, Ferdinando Conti, Stefano Costa, Francesco Errani, Patrizia Farinelli, Luca Foresti, Andrea Forlani, Flavio Fusi Pecci, Umberto Gnudi, Fioretta Gualdi, Angela Iacopetta, Giorgio Lazzari, Alberto Lenzi, Andrea Leonardi, Roberto Lipparini, Risiero Lotti, Licinia Magrini, Piergiorgio Maiardi, Nerio Manfredini, Alberto Mattei, Giancarlo Mattioli, Gaetano Miti, Mario Maria Nanni, Guido Nassetti, Mauro Pattaro, Grazia Pecorelli, Luigi Pedrazzi, Claudio Peghetti, Fabio Piscaglia, Marco Sandoni, Raffaella Santi Casali, Francesco Santi, Donatella Zerbini.
Questo il documento di presentazione di Mauro Trigari candidato per il comune di Bologna.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNE DI BOLOGNA 6 – 7 GIUGNO 2009
RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Mi chiamo Mauro Trigari, sono nato a Bologna il 14/10/1967 , sono sposato, ho due figlie.
Sono candidato nella lista dei VERDI per il Consiglio Comunale di Bologna alle prossime elezioni
Amministrative del 6 e 7 giugno 2009.
Sono Perito Meccanico, impiegato presso la G.D - S.p.A, importante azienda bolognese di macchine automatiche, dove sono stato Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) dal 1996 al 2003.
Dal 1997 mi sono impegnato per la salvaguardia e tutela di una bellissima area verde di circa 3 ettari con alberi secolari e un grande macero, situata in via Sant’ Anna nel Quartiere Navile in zona Corticella, che rischiava la totale cementificazione.
Dal 2000, grazie al costante impegno e al coinvolgimento di Comitati, Associazioni e Istituzioni,
quest’area è salva e sottoposta a vincolo di tutela dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali e
Architettonici. (Attualmente è gestita dall’Associazione di volontariato “Oasi dei Saperi – Onlus”).
In questi anni ho contribuito allo sviluppo di un progetto pilota basato sulle caratteristiche
naturalistiche di quest’area ( era la Stazione Provinciale di Avicoltura fondata nel 1931 dal Prof.
Alessandro Ghigi ) che consentirà al Comune di Bologna di dotarsi di uno stupendo “Laboratorio
Ambientale” dedicato alle scuole di ogni grado della città, che potranno programmare percorsi
educativi osservando il grande macero e il suo habitat, uccelli, mammiferi, anfibi, insetti, l’orto
biologico, la vigna, il gelseto e il baco da seta ecc.
Dal 1999 al 2000 ho ricoperto la carica di Vice Presidente del circolo Arci Bertolt Brecht.
Dal 2000 al 2003 ho fatto parte del “ Comitato Ambiente Corticella “.
Nel 2003 ho contribuito alla fondazione dell’ Associazione di volontariato “ Oasi dei Saperi – ONLUS ” e dal 2004 al 2008 ne sono stato il Presidente.
Nel 2007 ho contribuito alla creazione della Rete di Corticella ( Rete di Associazioni esistenti sul
territorio ) che ha come obiettivo la promozione dell’interazione tra mondo associativo, Istituzioni e cittadini per rendere il territorio più vivibile, frequentato, conosciuto e quindi sicuro.
Ho maturato esperienze significative entrando in contatto con Istituzioni e Associazioni, collaborando con esse al recupero di spazi presenti sul territorio e alla promozione di iniziative per migliorare la qualità della vita di tutti.
Ritengo sia fondamentale per il nostro futuro trovare equilibrio e armonia nel rapporto uomo-natura.
La mia candidatura è un ulteriore passo avanti per potere contribuire a migliorare quanto iniziato e rendere Bologna più vivibile, più sicura e a misura d’uomo.
Mauro Trigari
Nessun commento:
Posta un commento